LA FARMACIA

“La salute è il primo dovere della vita “ è l’ aforisma di Oscar Wilde che vi accoglie quando entrate in Farmacia Legnano ed è anche la frase che racchiude la nostra mission.
La salute è un dovere sia per il paziente, che deve comprenderne il valore e l’importanza di preservarla, sia per gli operatori sanitari che devono insegnare a farlo.

Il nostro impegno è quello di rappresentare sul territorio un presidio sanitario facilmente accessibile dove il paziente impara a curarsi e a mantenere il proprio benessere grazie alla prevenzione.

Il 1 ottobre 1971 la farmacia cominciava la sua attività di presidio sanitario del territorio di Legnano.
Il 16 febbraio 2004, in seguito a cambio di gestione, nasceva Farmacia Legnano snc delle dott.sse Antonella Borgonovo e Lorella Arpino.
In 50 anni le esigenze dei pazienti hanno fatto crescere questa realtà che è passata dal modello tradizionale di farmacia a quello più moderno di “CENTRO SERVIZI PER LA SALUTE“, dove la persona è il fulcro del consiglio.

Per completare l’evoluzione la farmacia è stata ristrutturata nel 2018 e grazie al progetto dell’arch. Alessio Lorenzi ha assunto l’immagine attuale di una realtà dove gli spazi sono stati studiati per accogliere in un ambiente confortevole e luminoso il paziente e le sue esigenze.

Ascolto, empatia e professionalità è quello che offriamo ogni giorno ai nostri pazienti

Nel nostro logo compare la parola “ARBOR” che in latino significa ”ALBERO”.
Il termine è l’unione delle prime sillabe dei nostri cognomi:
ARpino e BORgonovo.

E come l’albero è simbolo di solidità, forza e legame alla terra, così rappresenta per noi l’impegno e la forza che mettiamo nella nostra professione, mantenendo le nostre “Radici” legate ai valori della tradizione.